Verona, 14/01/2018
In una domenica segnata da svariati incidenti in montagna la nostra squadra ha prestato il suo supporto nelle ricerche svoltesi in località Campofontana (VR).
Coordinati da Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco 14 volontari della nostra associazione hanno preso parte alle ricerche di S.M. 61 anni di Roncà, scomparso dal 20 dicembre (la sua auto era stata ritrovata nei giorni successivi a Campofontana, Selva di Progno (VR). Qui si erano già concentrate delle ricerche e sono riprese domenica con 122 volontari, tra Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Unità Cinofile, senza però alcun esito positivo.
Abbiamo gestito la bonifica di 4 delle 15 Aree controllate in questa giornata, mettendo alla prova il nostro addestramento anche in ambito logistico, topografico e fisico gestendo in autonomia una base e 4 squadre sul territorio. Le ricerche si sono svolte dalla prima mattina fino a tardo pomeriggio con un ultima battuta eseguita con i volontari del Soccorso Alpino quando ormai aveva fatto buio. Alle 18.30 siamo rientrati e anche se le ricerche hanno avuto esito negativo siamo soddisfatti di aver svolto al meglio i compiti assegnatici con professionalità ed efficienza.