Esercitazione Caerano 06/05/2018
Una domenica molto intensa per la nostra squadra che si è trasferita presso il campo di addestramento del Gruppo “La Marca” in Località Caerano di San Marco.
Sveglia all’alba e un bel viaggetto di due ore ma, alla fine, siamo arrivati in un campo molto bello e curato nei minimi particolari. Ci ha subito accolti Nedo (responsabile del Gruppo “La Marca”) che ringraziamo molto per l’ospitalità.
Davanti a noi una maceria piccola ma che contiene oltre 60 nascondigli e che con i diversi passaggi molto complessi hanno messo a dura prova le nostre Unità Cinofile che sono state valutate ancora una volta, dai nostri sempre presenti istruttori Laura Cavarzere, Giorgia Morgante e Andrea Bellamoli.
Il lavoro è andato avanti per tutto il giorno e per molti di noi è stato quello di simulare “un esame” di operatività con le difficoltà impostate in base ai vari livelli di preparazione delle Unità Cinofile.
Presenti a questa esercitazione le UC:
- Jack con Michele Sforni
- Abby con Sara Penazzo
- Lana con Matteo Dosso
- Indra con Loris Visentin
- Neve con Andrea Manganotto
- Marù con Giorgio Pase
- Margot con Valentina Melchiori
- Nerò con Patrick Pinter
- Whisky con Mirco Cremascoli
- Paco con Giorgia Morgante
Le prove sono state precedute da una visita della maceria da parte di tutti i binomi per una prima visione di quello che a tutti gli effetti possiamo definire un “Gardaland canino”: passerelle, scale, passaggi sopraelevati e perfino qualche strano manichino.
I cani hanno risposto molto bene nonostante il caldo inusuale che rendeva molto difficoltoso muoversi tra le lamiere scaldate dal sole. Sicuramente un’esperienza da ripetete qui come altrove per cercare nuovi stimoli e situazioni sempre diverse e varie che arricchiscono il bagaglio di ogni UC. Questo possiamo dire che è un passaggio è fondamentale per essere sempre più preparati ad affrontare qualsiasi terreno nella realtà.
Una grande passione e una grande squadra 🙂
(Un grazie particolare a Mirco per le belle Foto di questa giornata)